[Richieste Pazienti] Riparti con il piede giusto!

In Doctolib cerchiamo costantemente di migliorare i nostri prodotti, adattandoli alle vostre esigenze.

 

Per questo motivo, negli ultimi mesi abbiamo raccolto i vostri feedback sulla funzione Richieste Pazienti e apportato cambiamenti che possano contribuire ad un’esperienza di utilizzo più agevole per voi e i vostri pazienti.


Nel caso vi foste persi le ultime novità riguardo Richieste Pazienti, ecco un breve recap: 

 

Possibilità di maggior interazione con i pazienti

Oggi la funzione vi permette di comunicare più facilmente con i vostri pazienti, mantenendo sempre il controllo della conversazione. Infatti, potete decidere se dare loro la possibilità di rispondere nuovamente ad una richiesta inviata. Questo può essere utile nel caso il paziente si fosse dimenticato qualcosa, se la richiesta non è chiara o avete bisogno di maggiori informazioni. 


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Processo chiaro e semplificato per i pazienti

I pazienti possono creare una nuova richiesta direttamente dalla pagina di una richiesta già inviata. I medici con cui hanno già comunicato vengono salvati tra i preferiti e sono così facilmente accessibili. La compilazione del campo aperto è ora obbligatoria, dunque non riceverete più richieste vuote. Infine, il processo di creazione di una richiesta è stato reso più intuitivo, separandolo chiaramente dalle prenotazioni online ed eliminando alcuni step.

 

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Messaggi automatici

Potete finalmente gestire le richieste in periodi di assenza, inserendo un messaggio automatico che informi i pazienti su possibili ritardi. Inoltre, quando il paziente invia una richiesta, visualizza ora un messaggio di rassicurazione sulle tempistiche della risposta. Questo vi permette di evitare continui follow-up da parte del paziente e di risparmiare tempo, non dovendo più controllare molteplici canali (email, whatsapp). 

 

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Sei un Medico di Medicina Generale e non usi ancora Richieste Pazienti? Scopri come attivare la funzione in autonomia qui.

 

Fateci sapere nei commenti se avete domande e continuate a condividere i vostri feedback! 

 

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Ottimo, continuate così

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Apprezzo molto il fatto che ascoltiate i vostri clienti e puntiate al miglioramento. Personalmente credo che il messaggio automatico che avverte il paziente di eventuali ritardi legati all'assenza del medico non sia chiarissimo; potrebbe essere utile esplicitare che il medico è assente e quindi di guardare l'avviso sulla pagina del medico di Doctolib per maggiori informazioni