Nuova sezione Gestione dei pazienti

Ogni giorno in Doctolib ci impegniamo per  migliorare il nostro prodotto allo scopo di semplificare la vostra quotidianità e, proprio per questo, abbiamo deciso di introdurre la nuova sezione “Gestione dei pazienti”.

 

Perché questa modifica

 

Le funzionalità disponibili sull’Agenda Doctolib sono molteplici e il nostro obiettivo è di aggiungerne altre per soddisfare al meglio le vostre esigenze. Per questo motivo, per migliorare la vostra esperienza con l’Agenda, era necessario creare uno spazio che raggruppasse le diverse funzionalità per gestire i vostri pazienti in modo più semplice, veloce ed efficace.

 

Cosa è cambiato

 

  • Nella barra laterale blu di sinistra non avete più l’icona notifiche ma trovate Gestione dei pazienti.
  • Nel menù in alto a destra, la voce Pazienti è stata sostituita con Gestione dei pazienti .
  • Prima, quando cercavate informazioni sui vostri pazienti, dovevate andare su Pazienti, ora andando su Gestione dei pazienti avrete direttamente qui la sezione Pazienti con una vista ancora più chiara dei dati del paziente stesso, specialmente quelli di contatto.
  • Per notificare i vostri pazienti prima dovevate andare su Notifiche e poi Da notificare ora, questa sezione, è direttamente integrata in Gestione dei pazienti per accedervi in modo ancora più veloce.

Come funziona

 

Quando siete all’interno della vostra agenda nella barra blu a sinistra, cliccate sull’icona Gestione dei pazienti per aprire il nuovo menù in cui troverete le seguenti schede:

  • Pazienti: da qui potete facilmente cercare i vostri pazienti, aggiungerne di nuovi e unire schede pazienti doppie. In modo molto intuitivo potete vedere tutti i dati del paziente, compresi la data dell’ultima visita e il suo motivo. In alto a destra potete anche vedere il numero totale dei vostri pazienti.
  • Da notificare: in questa sezione trovate l’elenco dei pazienti da avvisare di uno spostamento o di un annullamento. È possibile filtrare sia per motivo della notifica che per motivo di visita e agende, o cercare direttamente un paziente.
  • Proposte appuntamenti: qui vengono visualizzate le proposte di appuntamento. Potete cercare uno specifico paziente, filtrate per proposte inviate e non inviate, per motivo di visita e per agenda.
  • Lista d’attesa: qui potete facilmente vedere i pazienti che sono in lista di attesa, cercandoli per nome, filtrandoli per motivo di visita o per agenda.
  • Richieste pazienti (solo per MMG): da qui potete accedere alle richieste pazienti in un click, filtrarle in base a quali sono state trattate, quali sono in bozza e quali ancora da trattare o per categoria di richiesta. In alto a destra vedete anche il numero di richieste in bozza o da trattare per avere sempre sotto controllo le vostre attività.

Come la vostra esperienza è migliorata

 

  • La lista pazienti e i task dei pazienti prima erano rispettivamente in Impostazioni e Notifiche, ora trovate tutto in un unico punto per un maggiore controllo delle attività.
  • I filtri sono ora ricorrenti per aiutarvi a ordinare le liste in modo omogeneo e rapido.
  • Avete ora la possibilità di fare modifiche e azioni su diversi elementi in modo facile e veloce nello stesso momento e senza dovervi spostare in altre sezioni dell’Agenda.
  • Il nuovo nome della sezione rende più intuitiva la funzionalità.

 

Cosa ne pensate di questa nuova sezione? Fatecelo sapere nei commenti 🚀

Lasciate un like se il contenuto è stato utile 👍🏻

 

 

11 Mi Piace

Creare la nuova voce "Gestione dei pazienti" e portarci dentro anche la vecchia voce "Pazienti" era una delle proposte che avevo avanzato. 

Complimenti perchè è stato fatto un ottimo lavoro! Sono estremamente soddisfatto!

1 Mi Piace