Novità: Promuovere la prevenzione ai propri pazienti non è mai stato così semplice!

Sempre più frequentemente si sente parlare dell’importanza prevenzione e sempre più frequentemente siete voi medici ad essere chiamati in prima linea a promuovere questa consapevolezza tra i loro pazienti

Per aiutarvi in questa missione, Doctolib ha deciso di lanciare la sezione “Prevenzione” in “Comunicazione ai pazienti” per le seguenti specializzazione: ginecologia, dermatologia, oftalmologia, branca della nutrizione e odontoiatria.

La nuova sezione di “Prevenzione” vi consente di inviare comunicazioni via email in maniera semplice e veloce su screening o visite importanti per i vostri pazienti da fare.

:tipping_hand_man: Cos’è “Comunicazioni ai pazienti”?

È la funzionalità di Doctolib che vi consente direttamente dall’agenda di inviare in pochi semplici passi non solo campagne email su informazioni pratiche di studio ma anche di campagne di prevenzione sanitaria a target specifici di pazienti.

:round_pushpin: Dove si trova?

È inserita, nell’area Gestione dei Pazienti nella sezione “Comunicazioni ai pazienti”. Come mostrato in questo screen:

:gear: Come funziona?

La funzione vi guida passo dopo passo e in 3 semplici mosse vi consente di inviare una comunicazione strutturata ai vostri pazienti per coinvolgerli a prendersi cura della propria salute!

1) Scegliete i destinatari della vostra comunicazione utilizzando i filtri messi a disposizione:


2) Selezionate il modello di comunicazione tra quelli proposti che meglio risponde alle esigenze e personalizzatelo utilizzando i box di testo.

3) Legge il riepilogo della comunicazione e inviate! Troverete tutti i dettagli poi nella pagina iniziale.

Non esitate a provare i nuovi modelli nell’agenda e farci sapere cosa ne pensate rispondendo a questo post!