Doctolib raccoglie 500M€ per investire nell’ambizioso piano di digitalizzazione della sanità

Ad appena 6 mesi dal lancio in Italia, Doctolib annuncia un nuovo round di finanziamenti, che ci permetterà di sviluppare nuovi servizi a favore del personale sanitario e dei cittadini per migliorare ulteriormente l’accesso alle cure. Questo nuovo round di 500 milioni di euro di finanziamenti testimonia ancora una volta la fiducia che gli investitori storici ripongono nell'Azienda, per la sua straordinaria potenzialità di crescita e di impatto positivo sul settore sanitario. Doctolib è oggi valutata 5.8 miliardi di euro.

 

Accelerare la digitalizzazione del sistema sanitario italiano

 

Con il nuovo round di finanziamenti di 500 milioni di euro, Doctolib contribuirà ancora più fortemente al grande piano di digitalizzazione del sistema sanitario italiano.

 

Un nuovo round di finanziamenti per migliorare la vita quotidiana del personale sanitario in Italia

 

  • Doctolib è già presente in alcuni dei maggiori ospedali italiani, grazie all’acquisizione di Appocrate, come il Policlinico Gemelli, il Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma, il Centro Diagnostico Italiano di Milano, l’Humanitas di Torino, il Poliambulanza di Brescia, l’Ospedale Generale Regionale F. Miulli in provincia di Bari. Con questo nuovo round di finanziamenti, Doctolib potenzierà lo sviluppo di soluzioni dedicate allo sviluppo del business di gruppi ambulatoriali e grandi strutture ospedaliere, pubbliche e private, facilitandone l'accesso a tutti i pazienti.
  • Continueremo a lavorare al fianco di tutti voi, per garantire sempre maggiore efficienza e soddisfazione ai medici di medicina generale, agli specialisti e a tutti gli operatori sanitari Italiani.
  • Lanceremo un nuovo strumento di collaborazione tra medici: una soluzione di messaggistica istantanea che permetterà ai professionisti sanitari di consultarsi e scambiarsi informazioni e documenti in completa sicurezza.

Un nuovo round di finanziamenti per rendere l’accesso alla sanità veloce ed equo per tutti i cittadini 

 

  • Doctolib ha dimostrato che è possibile creare un servizio digitale per tutti: 1 utente di Doctolib su 5 ha più di 65 anni. Gli sforzi di Doctolib continueranno nella direzione della massima equità e diffusione.
  • Oggi i pazienti possono condividere in sicurezza documenti sanitari con il proprio specialista, richiedere al medico di famiglia il rinnovo di farmaci continuativi, certificati o la visione di referti tramite l’app Doctolib, senza doversi recare in ambulatorio. Lanceremo anche un sistema di messaggistica tra dottore e paziente per rendere la gestione e l’accesso alle cure ancora più semplici.
  • Doctolib, primo player europeo nella telemedicina, con 15 milioni di televisite completate, prevede di rendere la funzione della televisita disponibile per tutti i cittadini entro la fine dell’anno.
  • Inoltre, continueremo a investire per garantire agli utenti i più alti standard di sicurezza e privacy dei dati. In seguito all’acquisizione di Tanker, azienda specializzata in crittografia end-to-end, Doctolib rafforza ulteriormente il proprio team di esperti in cybersecurity, definendo un nuovo standard di riservatezza e sicurezza in ambito medico.

 

Quest'anno sarà un anno ricco di novità e non vediamo l'ora di raccontarvele tutte! 🚀

 

9 Mi Piace