Dettagli che fanno la differenza: ecco tutti i miglioramenti di prodotto introdotti ad aprile

Siamo sempre al lavoro per migliorare i nostri servizi, a partire dai tuoi suggerimenti. Ad aprile infatti abbiamo lanciato una serie di piccole novità per rendere ancora più semplice la tua giornata lavorativa.

Ecco tutte le novità già disponibili su Doctolib con gli aggiornamenti di questo mese:

Una soluzione ancora più intuitiva

Individua facilmente i pazienti bloccati

Potrai controllare se un determinato paziente è bloccato dalla prenotazione online cercandolo nella barra di ricerca:

Potrai anche vedere se il paziente è bloccato dalla prenotazione online dalla scheda appuntamento e dalla sezione Gestione dei pazienti.

Scopri di più

Gestisci i tuoi appuntamenti ricorrenti

Gli appuntamenti ricorrenti che crei possono ripetersi fino a 100 volte: adesso l’agenda indicherà la data esatta dell’ultimo appuntamento che programmi.

Trova tutti i documenti condivisi dai tuo pazienti in un unico luogo

In Gestione dei pazienti potrai trovare una nuova sezione, Documenti, che raccoglierà tutti i documenti condivisi dai pazienti. Inoltre, grazie al simbolo di notifica potrai vedere se hai ricevuto nuovi documenti prima ancora di aprire la scheda:

Scopri di più

Semplifica l’attivazione/disattivazione della prenotabilità online per più agende

Gestisci più agende? Troverai utilissima la nuova barra di ricerca nella sezione Visibilità e prenotazioni online delle Impostazioni, che ti permetterà di trovare subito l’agenda che stai cercando.

Naviga più velocemente l’agenda

Se visualizzi l’agenda con zoom medio o alto, premendo Oggi sarai riportato direttamente al giorno e all’ora attuali, così che tu possa riprendere il lavoro da dove avevi interrotto.

Aggiungi rapidamente i pazienti alla lista d'attesa

Quando prendi un appuntamento per un paziente potrai aggiungerlo in lista d’attesa direttamente dalla scheda appuntamento.

*

Individua i giorni festivi a colpo d’occhio

Abbiamo inserito nella tua agenda tutte le feste nazionali, in modo che sia ancora più semplice organizzare il tuo lavoro.

Organizza in modo ancora più efficiente gli appuntamenti in agenda

Ora Doctolib permette la prenotazione di appuntamenti per qualsiasi orario in base alla durata della prestazione precedente. Hai una prestazione alle 9.00 la cui durata è di 12 minuti? Il prossimo appuntamento sarà alle 9.12 e non più alle 9.15.

Sfoca i nomi dei pazienti

Per garantire al meglio la privacy dei pazienti, potrai decidere di sfocare i loro nomi dall’agenda non solo dalla visualizzazione a calendario ma anche nella visualizzazione ad elenco. Ti basterà cliccare sull’icona dell’occhio in alto a destra.

Una comunicazione medico-paziente più efficace

Blocca i singoli pazienti dall'inviare richieste

Per aiutarti a mantenere il controllo sulla Messaggistica Pazienti, adesso puoi bloccare singoli pazienti non solo dalla prenotazione ma anche dall’invio di richieste, direttamente dalla loro anagrafica in agenda.

Scopri di più

Invia messaggi direttamente dalla scheda appuntamento

Chiedere o condividere informazioni con i pazienti prima dei loro appuntamenti adesso è più semplice: ora puoi iniziare una conversazione con i tuoi pazienti direttamente dalla scheda appuntamento.

Scopri di più

Meno assenze ingiustificate

Modifica il termine di disdetta di un appuntamento

Ora puoi modificare il termine entro il quale i pazienti possono disdire un appuntamento online, direttamente dalla sezione Prestazioni delle Impostazioni.

Scopri di più

Tieni traccia degli assenti ingiustificati

Quando elimini un appuntamento in agenda ora appare questa finestra che ti permette di categorizzare il motivo di disdetta per ogni paziente.

Pazienti sempre aggiornati, studio sempre organizzato

Informa i tuoi pazienti sul motivo della tua assenza

Se inserisci un’assenza durante un’apertura per cui erano già previsti degli appuntamenti, oltre ad informare automaticamente i pazienti della tua assenza potrai scegliere una motivazione da includere nel messaggio di avviso.

*

Avvisa i tuoi pazienti in caso di tua assenza anche via notifica push

Quando inserisci una tua assenza i pazienti che avevano fissato un appuntamento per quella data riceveranno oltre a una email anche una notifica push dall’app di Doctolib, così puoi assicurarti che siano aggiornati.

Comunica i ritardi con ancora più precisione

Adesso gli intervalli di tempo per notificare i pazienti di un tuo ritardo sono di cinque minuti e non più dieci, per aiutarti a gestire ancora meglio il tuo tempo.

*

Scopri di più

Formatta le comunicazioni di gruppo

Adesso puoi formattare meglio le sezioni modificabili delle comunicazioni di gruppo andando a capo e utilizzare modelli diversi in base al mittente della comunicazione, che sia da parte tua o del tuo studio.

Visualizza e modifica i singoli destinatari delle comunicazioni di gruppo

Prima di inviare un messaggio di gruppo puoi vedere l’elenco completo dei destinatari che lo riceveranno, escludendo manualmente singoli pazienti se necessario.

Notifica i tuoi pazienti delle sostituzioni

Grazie ad una nuova schermata durante la fase di prenotazione dell’appuntamento, ai pazienti diventerà ancora più chiaro quando l’appuntamento che stanno prendendo è con un sostituto.

2 Mi Piace